Il progetto

L’idea di questo progetto è darvi una possibilità di fare (o farvi) un “regalo alternativo”: un grandissimo regalo! Perché diverso, perché originale, perché sostenibile.

Ci capita spesso di dover fare un regalo e non sappiamo cosa scegliere, vorremmo fare un “pensierino” che il più delle volte finisce per essere una spesa inutile, comprando qualcosa che non serve a nessuno, fabbricata in un paese lontano, chissà da chi e come.
Noi vi proponiamo dei regali alternativi che, anche se sono molto diversi tra loro, hanno in comune il fatto di consistere in tempo di qualità per la persona che li riceverà, facendo un’attività che possa dare un beneficio interiore maggiore di qualsiasi prodotto, garantiti in prima persona da chi quell’attività la svolge con passione. Sono regali felici.
Il regalo alternativo rappresenta un’occasione per fare una scelta consapevole in due direzioni: è una scelta che cura l’ambiente, poiché i regali sono “immateriali”, non occupano spazio e non finiranno mai nella spazzatura; è una scelta ideologica, perché conoscerete in prima persona il professionista che svolgerà l’attività preferita. Chi propone i suoi servizi nella nostra piattaforma lavora in modo autonomo, freelance, libero e indipendente. Il rapporto si stabilisce direttamente con il promotore dell’attività scelta, attraverso il form che troverete all’interno di ogni proposta. Puoi vedere tutte le nostre offerte clickando qui.

La vita non è un avere e un prendere, ma un essere e un diventare” (Mirna Loy)

Sicuramente questa idea non potrà cambiare il mondo… o forse si, almeno in piccolissima parte.