Federica Vanin

Un tuffo nella cultura francese

Mi chiamo Federica, sono nata a Treviso e lavoro come traduttrice dal francese, il tedesco e l’inglese verso l’italiano.

Mi sono laureata in traduzione letteraria all’École de Traduction et Interprétation ISTI-Cooremans di Bruxelles, in Belgio, dove ho vissuto e studiato per cinque anni. Sempre a Bruxelles, ho seguito un corso di formazione per l’insegnamento del francese come lingua straniera (FLE) e ho dato lezioni di italiano e tedesco a studenti in varie fasce d’età. Sono da poco tornata a Treviso dove porto avanti la mia attività di traduttrice come libera professionista, affiancandola all’insegnamento della lingua francese.

Le lingue straniere hanno sempre rappresentato per me ben più di un mezzo di comunicazione o di uno strumento lavorativo: sono state prima di tutto una chiave di accesso a nuove culture, a nuove visioni della realtà e delle relazioni interpersonali. Quando la conoscenza di una lingua tocca la sfera emotiva, ci sentiamo più ricchi e sicuri, ci lasciamo sorprendere e l’apprendimento acquisisce una dimensione diversa.

Cosa offro

Lezioni di lingua e cultura francese individuali, adeguate al livello e alle esigenze di ciascuno. Un’esperienza completa, che punta all’apprendimento delle strutture linguistiche attraverso la scoperta degli aspetti socioculturali che caratterizzano il mondo francofono, per qualche ora di immersione in una nuova realtà.
Può essere l’occasione ideale per avvicinarsi alla lingua francese per la prima volta, per riprendere in mano uno studio messo da parte o ampliare le proprie conoscenze in modo divertente. Un regalo diverso dagli altri, perché non si esaurisce al termine della lezione, ma offre un bagaglio da portare con sé ovunque si vada!

Tabella offerte
Una lezione individuale
25€
Tre lezioni individuali
70€
Lezioni per due o piu persone
Contattami
Contattami

federicav79@gmail.com

Campo obbligatorio

Inserisci una mail valida

Inserisci il testo del messaggio